Regolamento generale

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  1. kissy
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    Regolamento generale


    Ciao a tutte/i e benvenute/i nel nostro forum.

    Innanzitutto, se non siete pratici di questa modalità di sito, vi consigliamo di dare un'occhiata alla Guida all'uso del forum.

    Di seguito riportiamo alcune semplici regole da rispettare all'interno del forum:

    1. Prima di partecipare alla vita del forum, è obbligatorio presentarsi nella Sezione Benvenuti, parlando un po’ di sé, non solo salutare.
    Ogni persona deve aprire un proprio topic per la propria presentazione e non presentarsi nel topic di un altro utente. Se non foste in grado di farlo, vi ricordiamo che potete consultare la Guida all'uso del forum.
    Una volta che vi sarete presentati, potrete ottenere la convalida della vostra iscrizione da parte di uno degli Admin (o Amministratori) del forum per accedere alle seguenti sezioni:
    – Lista saghe
    – Il Salotto dell'Esteta
    – News dagli autori
    Come si fa? Semplice. Prima di tutto, dovete inserire uno dei nostro banner in firma. Potete trovarli qui e, se non sapete come inserirli o avete problemi, andate qui.
    Inserito un banner, andate nella sezione Bacheca e troverete la discussione "Richiesta convalida iscrizione al forum"). Dovete semplicemente inserire un post compilando questo modulo:

    CODICE
    <b>nickname:
    Link della mia presentazione:</b>
    (e copiate ed incollate il link di presentazione o per i più esperti, potete fare un collegamento HTML).


    Entro 24 ore (impegni permettendo), uno degli Admin convaliderà la vostra iscrizione e da quel momento avrete accesso anche alle sezioni protette riportate nell'elenco qua sopra.

    N.B. Lo staff, previa comunicazione agli utenti, ha la facoltà di sospendere temporaneamente le abilitazioni al forum durante le festività e nei periodi estivi, in caso di assenze di più membri contemporaneamente.

    2. Siete invitati ad utilizzare un linguaggio civile ed educato nei confronti degli utenti e dello staff. Il rispetto degli altri e delle altrui opinioni è fondamentale.
    E’ vietato il linguaggio SMS e scrivere in maiuscolo, che equivale a gridare.

    3. E' vietato spammare se non nella Sezione Spam, la quale ha un regolamento proprio che siete tenuti a rispettare.

    4. Prima di postare nuove discussioni, verificare attentamente che non ce ne siano già altre uguali tramite gli indici predisposti dallo staff o il tasto cerca.

    5. Ci sono sezioni con regolamenti interni specifici. Siete tenuti a leggerli e a rispettarli.

    6. Prima di utilizzare il sistema di Reputazione, siete pregati di informarvi sul suo corretto utilizzo qui.

    7. E' obbligatorio citare la fonte di tutto il materiale frutto del lavoro altrui postato sul forum. Lo stesso pretendiamo da chi preleva materiale dal nostro forum per copiarlo altrove.
    Se doveste scoprire vostro materiale inserito senza che sia stata citata la fonte, vi preghiamo di segnalarcelo.

    8. Gli utenti più presenti e partecipi all'interno del forum saranno premiati con l'abilitazione alla Lovely VIP, un'area interamente dedicata a loro.
    Gli utenti VIP sono selezionati a discrezione dello staff: pertanto, nessun utente può farne richiesta.
    Inoltre, l'abilitazione alla zona VIP potrà essere revocata in qualsiasi momento dallo staff, se l'utente in questione cesserà di partecipare attivamente al forum e non ne darà giustificato motivo o preventiva comunicazione.


    Chiunque trasgredisse un qualunque punto del Regolamento generale sarà sanzionato nel modo seguente:

    – L'utente colpevole sarà innanzitutto richiamato via mp.
    – Se il comportamento scorretto dovesse continuare, l'utente sarà sospeso dal forum per un minimo 10 giorni ad un massimo di 30.
    L'utente sarà bannato se il suo comportamento violerà gravemente la civile convivenza all'interno del forum, o se nessuna delle precedenti misure risulterà efficace.

    Le sanzioni saranno visibili a tutti gli utenti in questa discussione: Sospensioni e Ban.


    Vi ricordiamo che per qualsiasi problema o dubbio, potete aprire un topic nella sezione Richieste d'aiuto oppure contattare tramite pm un membro dello staff, che vi risponderà il prima possibile.

    Ci rendiamo conto che il regolamento potrà sembrarvi duro, ma tenete presente che lo staff è composto da persone che lavorano al forum per passione e durante il loro tempo libero, non percependo alcun compenso. Il lavoro svolto è stato lungo e ha comportato un forte impegno da parte di tutti. Siamo certi che comprendiate la necessità di tutelare il nostro lavoro. Il rispetto del Regolamento generale è solo una forma di aiuto al lavoro che svolgiamo tutti i giorni, anche per voi, aggiornando, spostando, cancellando e tenendo in ordine il forum.

    Vi ringraziamo per l'attenzione e vi auguriamo una buona permanenza sul forum.

    Lo staff.

    Per contattare lo staff:

    twilightforever (Amministratrice)
    babiceve (Amministratrice)
    Escapee (Amministratrice)
    flyfallenangel (Amministratrice)
    Giada.91 (Mod. Globale)
    M!k¥ (Mod. Globale)
    ombretta (Mod. Globale)

    Edited by Escapee - 17/6/2015, 09:49
     
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0 replies since 28/7/2011, 16:23   2944 views
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