The Secret Circle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blessed.
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    The Secret Circle è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da Kevin Williamson e Andrew Miller, che ha debuttato il 15 settembre 2011 sul network The CW. In Italia ha debuttato sul canale pay Mya il 7 giugno 2012. È ispirata all'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano I diari delle streghe.
    La serie ha per protagonista Cassie Blake, una giovane strega che si trasferisce nella città natale della madre Amelia dopo la morte di quest'ultima. Entra a fare parte di un circolo di streghe e si innamora di Adam Conant. Con il tempo diventa la strega più potente e scopre di possedere la magia nera, ereditata dal padre John Blackwell.
    Il 12 maggio 2012 il canale The CW ha annunciato la cancellazione della serie.

    Le riprese dell'episodio pilota si sono svolte in Canada, nella Columbia Britannica. Dopo aver visionato il pilot, il 17 maggio 2011 la The CW approvò la produzione di una prima stagione, che ha esordito nei palinsesti statunitensi il 15 settembre 2011.



    Prima stagione (22 episodi):

    Cassie Blake è una teenager che, dopo la morte della madre Amelia, si trasferisce dalla nonna Jane a Chance Harbor, la cittadina abbandonata dalla madre molti anni prima. Qui i suoi nuovi amici, Diana, Adam, Faye, Melissa e Nick, le spiegano di appartenere ad un'antica cerchia di streghe, il "circolo segreto". Anche se incredula, Cassie prende atto dei suoi poteri e diventa molto potente. Il circolo inizia a scoprire cose spaventose su demoni e sulla magia nera. La prima conseguenza è la morte di Nick. Ad uccidere il ragazzo è il padre di Diana, Charles Meade, che lo affoga nel mare per uccidere il demone che era in lui. La complice dell'uomo è Dawn Chamberlain, preside della scuola e madre di Faye, e i due sono intenzionati a riavere i poteri che erano stati tolti loro dagli Anziani.
    Dopo la morte di Nick arriva in città Jake Armstrong, suo fratello maggiore. Il ragazzo è un Cacciatore di Streghe ed il suo obiettivo principale è distruggere il circolo. Quando però sostituisce Nick all'interno del circolo, il ragazzo si innamora di Cassie e decide di abbandonare la congrega dei cacciatori. Questi ultimi non si arrendono e a Chance Harbor giunge in aiuto John Blackwell, il padre di Cassie dal quale la ragazza ha ereditato la magia nera. L'uomo vuole proteggere il circolo dalla magia che si sono procurati i Cacciatori di Streghe. Il nemico incontrollabile è Eben, che, dotato di demoni e grandi poteri, ha in progetto di eliminare tutte le streghe. Cassie è continuamente in un triangolo amoroso visto che è desiderata sia da Jake che da Adam.

    Personaggi principali

    Cassie Blake, interpretata da Brittany Robertson, doppiata da Letizia Ciampa.
    Cassie è una ragazza di sedici anni che scopre di essere una strega quando torna a Chance Harbor. È la strega più potente del Circolo e possiede la magia oscura.

    Adam Conant, interpretato da Thomas Dekker, doppiato da Daniele Giuliani.
    Membro del Circolo, è fidanzato con Diana, ma appena incontra Cassie si sente inspiegabilmente attratto da lei.

    Diana Meade, interpretata da Shelley Hennig, doppiata da Francesca Manicone.
    Leader del Circolo e ragazza di Adam da tre anni. È molto leale e protettiva verso i propri amici e la propria famiglia.

    Faye Chamberlain, interpretata da Phoebe Tonkin, doppiata da Domitilla D'Amico.
    Figlia di Dawn Chamberlain, la preside, membro del Circolo e migliore amica di Melissa. È abbastanza superficiale e giocosa e si rende conto dei sui sbagli solo quando è troppo tardi.

    Melissa Glaser, interpretata da Jessica Parker Kennedy, doppiata da Gemma Donati.
    Melissa è una strega del Circolo, è affascinante, ha uno spirito libero ed è considerata molto matura per la sua età. Ha avuto una relazione con Nick prima che il ragazzo morisse.

    Jake Armstrong, interpretato da Chris Zylka, doppiato da Marco Vivio.
    Fratello maggiore di Nick, prende il posto di quest'ultimo nel Circolo. È un cacciatore di streghe, ma si innamora di Cassie, salvandola dagli altri cacciatori.

    Charles Meade, interpretato da Gale Harold, doppiato da Fabio Boccanera.
    Padre di Diana e stregone abbastanza potente. Possiede uno dei cristalli del potere.

    Dawn Chamberlain, interpretata da Natasha Henstridge, doppiata da Francesca Fiorentini.
    Preside del liceo e madre di Faye. Ha avuto una storia con John Blackwell, dopodiché si è risposata e attualmente è la fidanzata di Charles. È nuora di Henry Chamberlain.

    Jane Blake, interpretata da Ashley Crow, doppiata da Angiola Baggi.
    Madre di Amelia, nonna di Cassie, è un'Anziana, ovvero membro del Circolo di due generazioni prima. È a conoscenza dell'esistenza del nuovo Circolo. Muore nella diciannovesima puntata della prima stagione, assassinata erroneamente da Charles Meade.

    Personaggi secondari

    Nick Armstrong, interpretato da Louis Hunter, doppiato da Flavio Aquilone.
    Ragazzo di Melissa e membro del Circolo, ha perso entrambi i genitori nell'incendio. Viene ucciso da Charles, ma ricompare alla fine della stagione.

    Ethan Conant, interpretato da Adam Harrington, doppiato da Francesco Bulckaen.
    Padre di Adam, è proprietario del Boathouse, un bar al molo. Era innamorato di Amelia Blake. Ha problemi di alcolismo.

    Henry Chamberlain, interpretato da Tom Butler.
    Nonno di Faye alla quale è molto affezionato. Viene ucciso da Dawn.
    Lee Labeque, interpretato da Grey Damon.
    Aiuta Faye ad acquisire la magia nera. Muore nel corso della prima stagione.

    Eva, interpreta da Alexia Fast.
    Ragazza di Lee che viene riportata in vita da Lee e acquisisce dei poteri.

    Isaac, interpretato da JR Bourne.
    Capo dei cacciatori di streghe che inviano Jake a distruggere il Circolo.

    Eben, interpretato da Sammi Rotibi.
    Il cacciatore di streghe che cercò di uccidere il padre di Cassie e che appiccò l'incendio che uccise i genitori dei ragazzi.

    Callum, interpretato da Michael Graziadei.
    Ex amico di Lee, spaccia la droga a Melissa.

    Grant, interpretato da Tim Phillipps.
    Ragazzo che comincia ad uscire con Diana.

    John Blackwell, interpretato da Joe Lando.
    Padre di Cassie.

    Differenze coi romanzi

    Nei libri, i ragazzi del circolo sono 12 e non 6 come nella serie. Sono stati eliminati i gemelli Christopher e Douglas Henderson, Suzan Whittier, Deborah Armstrong, Laurel Quincey e Sean Dulany.
    Nella serie, solo Nick ha entrambi i genitori morti, mentre nei libri anche altri membri (come Adam) hanno entrambi i genitori deceduti.
    Nella serie, la madre di Cassie muore prima che la figlia si trasferisca a Chance Harbor dalla nonna, mentre nei libri Cassie si trasferisce con la madre a New Salem e in seguito muore la nonna.
    Nei libri, una ragazza del circolo si chiama Melanie, e non Melissa.

    I romanzi:

    I diari delle streghe (The Secret Circle) è una serie di romanzi fantasy scritta dall'autrice statunitense Lisa J. Smith, ambientata nel 1992.

    Trama

    Cassie Blake è una ragazza sedicenne che, insieme a sua madre, si trasferisce dalla California al New England, nella città di New Salem. Prima di partire, Cassie si innamora di Adam, un ragazzo misterioso che pensa di non rivedere più. Arrivata a New Salem, tuttavia, scopre che Adam frequenta il suo stesso liceo e che la scuola è controllata da un'élite di studenti. Di questo gruppo, due ragazze sono particolarmente interessate a lei: Faye Chamberlain, che prova piacere nel causarle dolore, e sua cugina Diana, ragazza di Adam, che la considera una sorella e diventa la sua migliore amica. Viene presto rivelato che i membri del gruppo sono streghe, appartenenti al Circolo Segreto, e che Cassie è una di loro. Diana è la leader del Circolo, ma Faye ambisce ad ottenere il suo posto. Minacciando di rivelare a tutti il legame che si è instaurato tra lei e Adam, Faye obbliga Cassie a votare per lei durante l'elezione del nuovo leader e a rubare il Teschio di Cristallo, un potente manufatto magico, dal quale viene liberata una forza oscura che inizia a provocare morti sospette in città, tra cui la nonna della stessa Cassie. Il Circolo scopre che la forza oscura è Black John, il loro più pericoloso nemico, che punta a convincere i dodici ragazzi a unirsi a lui. Nel frattempo, a New Salem arriva un gruppo di cacciatori di streghe che rischia di rivelare a tutti il segreto di Cassie e compagni.

    I libri

    L'edizione originale del primo ciclo, pubblicata per la prima volta nel 1992 dalla casa editrice Harper&Row, è composta da tre volumi. In Italia è stata pubblicata dalla Newton Compton Editori tra il 2009 e il 2010, suddivisa in quattro volumi, poi raccolti in un volume unico.
    Nel 2010, Lisa Jane Smith inizia a scrivere una novella, intitolata Cassie & Nick: Deep Waters, che decide poi di trasformare in un romanzo. Un anno più tardi, l'autrice invia una e-mail ad un fan, informandolo che il suo seguito de I diari delle streghe è stato rifiutato e che una ghostwriter (Aubrey Clark) ha preso il suo posto. Nel 2012, inizia il secondo ciclo de I diari delle streghe.

    Primo ciclo:

    I diari delle streghe - L'iniziazione (The Secret Circle: The Initiation).
    Pubblicato in inglese nel 1992[8], in italiano il 4 giugno 2009[9].
    I diari delle streghe - La prigioniera (The Secret Circle: The Captive Part I).
    Pubblicato in inglese nel 1992[8], in italiano il 30 luglio 2009[10].
    I diari delle streghe - La fuga (The Secret Circle: The Captive Part II).
    Pubblicato in inglese nel 1992[8], in italiano il 22 ottobre 2009[11].
    I diari delle streghe - Il potere (The Secret Circle: The Power).
    Pubblicato in inglese nel 1992[8], in italiano il 28 gennaio 2010[12].

    Secondo ciclo:

    The Secret Circle: The Divide.
    Pubblicato in inglese il 20 marzo 2012.
    The Secret Circle: The Hunt.
    Prossima pubblicazione in inglese l'11 settembre 2012.
    The Secret Circle: The Temptation.
    Prossima pubblicazione in inglese a marzo 2013.

    Personaggi

    Membri del Circolo:

    I membri del Circolo discendono dai superstiti dei roghi di Salem. Sia i ragazzi che le ragazze vengono chiamati "streghe". Sono temuti dalle persone che non possiedono la magia, i cosiddetti esterni, che li guardano con sospetto ogni volta che si verificano fatti inspiegabili; normalmente, invece, rappresentano l'élite della scuola, alla quale molti studenti vorrebbero appartenere. Per realizzare gli incantesimi si basano sui Libri delle Ombre, tramandati da generazioni. Il leader definitivo del Circolo viene scelto tra coloro che hanno compiuto 17 anni; se nessuno ha ancora l'età adatta, viene scelto un capo temporaneo.

    Cassandra "Cassie" Blake
    Cassie ha 16 anni, capelli castani e occhi azzurri. Timida e sognatrice, si innamora di Adam, ma decide di mantenere segreto il suo amore. Non ha mai conosciuto suo padre.

    Diana Meade
    Migliore amica di Cassie, leader del Circolo e ragazza di Adam, è molto bella, con lunghi capelli biondi lucenti e occhi verdi. È gentile e ha un animo puro.

    Faye Chamberlain
    Cugina di Diana, tormenta Cassie insieme a Suzan e Deborah. È l'esatto opposto di Diana, è malvagia, ambiziosa e vuole diventare la leader del Circolo.

    Adam Conant
    Ragazzo di Diana, è innamorato sia di lei che di Cassie. Ha un pastore tedesco, Raj.

    Nicholas "Nick" Armstrong
    Cugino di Deborah, è innamorato di Cassie e non va d'accordo con Adam. È freddo e misterioso.

    Melanie Glaser
    È il membro sveglio e calcolatore del gruppo, appassionata di computer ed esperta di pietre e cristalli. Ha capelli castani e occhi grigi.

    Christopher "Chris" e Douglas "Doug" Henderson
    Fratelli gemelli, sono due ragazzi molto scapestrati. Chris è più gentile e tranquillo di Doug. La loro sorella minore Kori è stata uccisa poco prima della sua iniziazione. Vivono con il padre e la madre, Carmen. Hanno capelli biondi e occhi a mandorla turchesi. Guidano una Suzuki Samurai nera targata "Flip Me". Aiutano Cassie a sconfiggere Black John evocando il potere del fulmine e del tuono. Sono nati il 17 novembre 1975.

    Suzan Whittier
    Amica di Faye, ha occhi azzurri e capelli color paglia tendenti al rosso. È appassionata di soap opera, shopping e scarpe; adora mangiare dolci e indossa sempre una corniola. Di primo acchito sembra una ragazza svampita, ma conoscendola si scopre che è più intelligente di quanto appare. Non ama prestare le proprie cose e talvolta è un po' sgarbata, ma è sempre pronta a dare una mano quando si tratta di moda e cosmetica. Sua madre Linda è morta nel 1976, a causa di un uragano scatenato da Black John. Abita la numero 10 di Crowhaven Street. Aiuta Cassie a sconfiggere Black John evocando il potere delle rugiada. È nata il 24 novembre 1975.

    Deborah Armstrong
    Amica di Faye, è contraria all'inserimento di Cassie nel Circolo, ma successivamente si ricrede. È aggressiva, animosa e ostile. È appassionata di moto ed è la cugina di Nick, con il quale vive al numero 2 di Crowhaven Road insieme al padre e alla madre Grace. Ha riccioli neri con sfumature color rubino e occhi scuri. Indossa un quarzo citrino per accumulare energia. Aiuta Cassie a sconfiggere Black John evocando il potere del vento. È nata il 28 novembre 1975.

    Laurel Quincey
    È una matricola come Cassie, sebbene non sia nata nel 1976 come lei, ma un anno prima, il 1º dicembre. Ha capelli castano chiaro molto lunghi e occhi marroni, un volto elfico e una corporatura aggraziata. È dolce, esperta di piante ed è legata all'elemento Terra. Indossa sempre un'ametista e il suo colore preferito è il viola. Disprezza i cibi-spazzatura, prediligendo un'alimentazione sana. I suoi genitori, David e Melissa B., sono morti nel 1976 a causa di un uragano scatenato da Black John. Vive con la bisnonna. Aiuta Cassie a sconfiggere Black John evocando il potere della radice e della foglia.

    Sean Dulany
    Matricola come Laurel e Cassie, è basso e furbo. Ha piccoli occhi neri ed è un fifone. Sua madre Eve è morta nel 1976, a causa di un uragano scatenato da Black John. Inconsapevolmente, è controllata da Black John, che lo costringe a compiere gli omicidi al posto suo. Abita al numero 11 di Crowhaven Street. Aiuta Cassie a sconfiggere Black John evocando il potere del sangue. È nato il 3 dicembre.

    Altri personaggi

    Black John
    Leader della congrega originaria, è malvagio e senza scrupoli. È il padre di Cassie ed è il colpevole delle morti di molti dei genitori dei membri del circolo attuale.

    Fonte: Wikipedia

    Edited by Escapee - 28/6/2015, 12:41
     
    Top
    .
  2. LoredanaEmma92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si la seguo e la trovo molto interessante *.*
     
    Top
    .
  3. stefyleto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la sto seguendo sono ferma alla puntata 12 perchè devo ancora scoprire come vederla visto che non va nè su putlocker nè su wupload... però è molto bello :)
     
    Top
    .
  4. •Lachesi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima questa serie! Mi mancano 2 o 3 episodi per mettermi alla pari con quelli già usciti perchè in 'sto periodo non ho molto tempo per guardare i telefilm (oltretutto ne seguo davvero tanti e quindi cerco di distribuirmi il tempo tra tutti), ma li guarderò presto. Che bello è Jake? *-*
     
    Top
    .
  5. twilightforever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' iniziata ieri sera l'anteprima della serie su Mya (Premium), assieme alla terza stagione di The Vampire Diaries.
    Devo dire che, avendo letto precedentemente i vostri commenti, quando ho visto che la trasmettevano in italiano su Mya, ero felice.
    Purtroppo però, come capita spesso, una serie tv tratta da un libro, non potrà mai essere identica al libro, ma decisamente non mi aspettavo fosse così.
    POchi protagonisti, contro i 13 del libro, saltati un sacco di passaggi e i protagonisti non sono neanche un granché. Cassy, decisamente è carina, ma per chi ha letto il libro, Diana e Faye dovrebbero essere due gnocche pazzesche. Diana forse più bella di Faye. Invece, che delusione. E che dire di Nick? E' biondo!!!!! Adam si difende, ma potevano trovare di meglio. Secondo me hanno tagliato dei personaggi importanti: manca l'irruenza di Deborah, gli scapestrati fratelli Henderson e Laurell. Senza contare che nella prima puntata, Cassy perde la madre, scopre di essere una strega e trova il libro delle ombre.

    Boooooohhhhhhhhhhhhh!!!! :sva-ciao_-01.gif:
     
    Top
    .
  6. cricchettina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto alcuni episodi e mi intrigano molto. Non sopporto molto il sottotitolato perchè di solito mentre guardo la tv non sono mai ferma! Devo dire che sono molto contenta che stia uscendo la versione in italiano (sto già scaricando il primo episodio...) così me la gusto di più! Sarei curiosa sicuramente anche riguardo ai libri: di solito molto meglio che le versioni televisive e cinematografiche!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,874
    Reputation
    +103
    Location
    Divisione Fringe

    Status
    Offline
    La serie tv non la guardo...dopo la sorpresa della serie "i diari del vampiro" ho deciso che questi remake non li gradisco x nulla..quindi resto con i ricordi ai 4 libri della Smith..che devo dire sono stati appena passabili, anche se alcuni buoni spunti c'erano.
     
    Top
    .
  8. twilightforever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da un certo punto di vista ti do ragione babi. La serie tv non centra proprio nulla con i libri.
    Non so se ricordi che Cassy trova il suo libro delle ombre verso la fine dell'intera saga! Nel telefilm lo trova subito, dopo solo qualche giorno. Assurdo. Per non parlare dei personaggi!!!!!!!!!
    Però forse se lo guardassi, ti faresti quattro risate!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,874
    Reputation
    +103
    Location
    Divisione Fringe

    Status
    Offline
    Magari tra un pò li cerco in rete...non ho mediaset premium ma Sky, quindi x ora nada ... Premium fa anche una serie che guardo, "Fringe" ,che incredibilmente trovo sul mulo giusto il giorno dopo .. ah, la tecnologia!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,874
    Reputation
    +103
    Location
    Divisione Fringe

    Status
    Offline
    Ho trovato sul mulo la prima stagione di questo telefilm, ho già visto che non mi dispiace x niente.
    È vero Twitti, lei trova troppo presto il libro delle ombre..e poi non c'è il filo d'argento che unisce cassie ad adam, e i 2 gattini del demonio di Faye...poi non dico altro xchè sono alla sesta puntata, ma...ooooppppss, colpo di scena!
    Beh, ci aggiorneremo qui sulla questione...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,874
    Reputation
    +103
    Location
    Divisione Fringe

    Status
    Offline
    Bella la serie, l'ho vista tutta! (e dopo 20 puntate in inglese, ho anche sognato, in inglese!).
    Cassie è da taglio di vena, giuro.
    All'inizio è carina ma dopo diventa boriosa, è brava solo lei, ha problemi solo lei, la vittima è lei...mmmmhh, che nervi.
    Adam fa schifo!
    Un ragazzino con una bocca orrenda e 2 occhietti porcini...proprio non mi fa sangue x niente.
    Faye è splendida, comprese le occhiaie che ha..direi che è la + bella del gruppo; Diana è bella ma anonima.
    Comunque la serie è molto ben fatta, belle le musiche e la fotografia...l'importante è estraniarsi dalla trama originale dei 4 libri, non ci azzecca x nulla, compresa la mancanza degli altri personaggi.
    Ci sono abbastanza colpi di scena, ma la puntata finale è un pò frettolosa.
    Se ci fate caso Cassie ha sempre delle scarpe mostruosamente alte!Peccato che la inquadrino poco, si vedono a fatica..ma del resto è sempre dietro a correre!
    Peccato perchè le hanno dato la baldanza di "Buffy"...ma a lei si addiceva, a Cassie x niente.
    Sembra diventare il capetto del gruppo, e da lì ho iniziato a non sopportarla +!
    La canzoncina iniziale era un'idea carina ed inquietante, ma dopo 2 puntate ha perso il suo significato, non viene mai canticchiata o suonata...peccato, era azzeccata se portata avanti.
    Ecco, magari ora passerò alla serie The Vampire diaries..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,874
    Reputation
    +103
    Location
    Divisione Fringe

    Status
    Offline
    Purtroppo mi è caduta una tegola in testa...ecco cosa ho trovato sul sito ufficiale italiano di TSC (The Secret Circle):
    CITAZIONE
    Quando la CW ha annunciato il suo programma dell’Autunno 2012, molti fan hanno pensato che vi fosse stata una palese omissione: The Secret Circle non era incluso per una seconda stagione. Anche se lo show era, in media, il più alto indice di ascolti tra le nuove serie TV, il declino di metà stagione ha sancito la rovina dello show. Inoltre, non hanno aiutato nemmeno le tonnellate di effetti speciali e le location: The Secret Circle è uno show molto costosto da produrre, soprattutto se lo si confronta a serie come Hart of Dixie. La cancellazione però non ha fermato i fan del “Secret Circle” che si sono mobilitati per far rivere lo show. Da twitter come in altri campi, sono molte le petizioni che sono nate, senza contare che il presidente della CW, Mark Pedowitz, è stato inondato di migliaia e migliaia di messaggi email.

    Purtroppo, fonti confermano a Zap2it che la Warner Bros non sta cercando di trovare una nuova collacazione per il Circolo. Anche se inizialmente c’erano voci sul possibile passaggio della seria sul canale ABC Family, queste parole sono state chiuse. E Ancora una volta, sia per questioni di bilancio che per un già completo palinsesto della rete. “Ho dovuto ignorare Twitter per un paio di settimane, perché non sapevo cosa dire ai fan… cose tipo, “Scusa?” ci dice la star della serie Britt Robertson. Voci dicono che lo spettacolo potrebbe essere messo in onda da un’altra rete. “No, affatto. Non sta succedendo. Ho visto [il produttore esecutivo] Kevin Williamson che ha recentemente fatto un’intervista e ha chiaramente detto, ‘Lo spettacolo è andato, gente. E’ andato”

    Questo non vuol dire che gli sforzi dei fan non siano apprezzati. Il cast e i creatori, che restano vicini, sono stati toccati dal vostro entusiasmo e si augurano che i fan seguano i loro futuri lavori. Inoltre a far pesare ancora di più la cosa: “Non ci sarà un cofanetto per la prima stagione di The Secret Circle”!

    Addio speranze....chissà....
     
    Top
    .
  13. M!k¥
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho letto i libri, ma lo farò (sono in lista da un botto) la stagione mi ha preso un botto, ma ho quasi pianto quando ho scoperto che non ci sarebbe stato un seguito :die!:
    Anche se devo dire che mi sono resa conto che i tempi sono mega accelerati.....cioè, tua madre muore, arrivi in città e il giorno dopo ti innamori?! Sul serio :nowords:
     
    Top
    .
12 replies since 22/1/2012, 11:25   230 views
  Share  
.